Condizioni d'Uso
Modificato il 02 maggio 2018 – Aggiornato il 27 luglio 2020, per migliorare la comprensione dei nostri utenti
KERR SPA e i suoi eventuali affiliati (indicati collettivamente come ‘KERR’, ‘noi’, ‘ci’ o ‘nostro’) producono, commercializzano e vendono prodotti di elettronica di consumo KERR (il ‘Prodotto’).
Forniamo inoltre delle funzionalità aggiuntive, quali (a) il sito web disponibile all’indirizzo www.kerrboost.it e, più in generale, tutti gli URL e i siti web amministrati da KERR o appartenenti al dominio kerrboost.it (il ‘Sito’); (b) i servizi disponibili sul Sito e/o offerti attraverso il Sito (i ‘Servizi del Sito’); (c) alcuni software che si possono scaricare sul proprio computer (il ‘Software del Computer’); e (d) alcuni software che si possono scaricare sul proprio dispositivo mobile (il ‘Software per Dispositivo Mobile’). Nel presente documento, il termine ‘Software’ indica il Software del Computer e il Software del Dispositivo Mobile, mentre il termine ‘Servizi’ indica il Sito, i Servizi del Sito, il Software del Computer e il Software del Dispositivo Mobile. I termini ‘tu’ o ‘utente’ si riferiscono a tutte le persone ed entità che hanno accesso e/o utilizzano i Servizi. Il termine ‘Servizi’ indica il Prodotto, il Dispositivo Mobile, le Applicazioni Internet e il Sito Web. Le presenti Condizioni d’Uso (‘CdU’) regolano l’accesso e l’utilizzo dei Servizi.
AMBITO DI APPLICAZIONE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO
- Le presenti Condizioni d’Uso e la relativa Informativa sulla Privacy (la ‘Informativa sulla Privacy’) sono disponibili all’indirizzo https://www.kerrboost.com. Tale Informativa è qui riportata integralmente e, insieme alle Condizioni d’Uso, costituisce un documento unico, che regola l’accesso e l’utilizzo dei Servizi. Si prega pertanto di LEGGERLE CON ATTENZIONE.
- Attraverso la registrazione sul Sito, l’accesso e/o l’utilizzo di alcuni o di tutti i Servizi, l’utente riconosce di avere letto, compreso e accettato di essere vincolato dai termini previsti nelle presenti Condizioni d’Uso e Informativa sulla Privacy. Se l’utente non intende accettare alcune o tutte le presenti Condizioni d’Uso o Informativa sulla Privacy, non deve registrarsi, accedere e navigare sul Sito, né utilizzare alcuni o tutti i Servizi.
- Ci riserviamo la facoltà di modificare le presenti Condizioni d’Uso in caso di disponibilità di nuovi Servizi, evoluzione delle normative, richiesta da parte delle autorità legali o modifiche per favorire una migliore comprensione del testo.L’utente può consultare la versione più recente di queste Condizioni d’Uso sul Sito.Tutti gli utenti dei nostri prodotti saranno informati di eventuali aggiornamenti per consentire loro di utilizzare con piena consapevolezza i nostri Servizi e offrire loro la possibilità di accettare o rifiutare tali modifiche.
- Qualora l’utente non volesse più accettare le presenti Condizioni d’Uso, può interrompere l’utilizzo dei nostri Servizi e annullare la registrazione.
UTILIZZO DEI SERVIZI
- Per potere utilizzare i Servizi, l’utente deve avere compiuto almeno 16 anni. Gli utenti di età inferiore ai 16 anni non sono autorizzati a utilizzare i Servizi senza il consenso di un genitore o di un tutore legale. Attraverso la registrazione, l’accesso o l’utilizzo dei Servizi, l’utente dichiara che le informazioni che ha fornito, incluse quelle relative alla sua età o al consenso da parte di un genitore o tutore legale, sono veritiere e complete.
- I Servizi contengono tutti i tipi di informazioni e materiali, compresi, a titolo esemplificativo, software, testi, grafica, comunicazioni, misure, test, risultati, opinioni, fotografie, disegni, profili, messaggi, annotazioni, link di siti web, musica, file video o altre immagini animate o non animate, progetti, file audio o altri suoni, rapporti, grafici, file di dati e qualsiasi altro contenuto di proprietà o concesso in licenza a KERR da terzi (compresi altri utenti dei Servizi), ad eccezione dei Contenuti Generati dagli Utenti descritti nel seguito del presente documento (indicati collettivamente come i ‘Contenuti’).
- I Servizi e i Contenuti sono protetti dalle leggi italiane sulla proprietà intellettuale e da qualsiasi altra normativa o regolamento applicabile in materia. L’utente riconosce e accetta che KERR (o i suoi licenziatari) detengano tutti i diritti legali, titoli e interessi connessi ai Servizi e Contenuti, compresi eventuali diritti di proprietà intellettuale associati ad essi (sia che tali diritti siano o meno registrati e ovunque nel mondo essi sussistano). L’utente riconosce inoltre che i Servizi possono contenere informazioni che sono considerate riservate da KERR e si impegna a non divulgare tali informazioni senza il previo consenso scritto di KERR.
- KERR concede all’utente una licenza personale, mondiale, gratuita, non cedibile, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo dei Contenuti forniti nell’ambito dei Servizi. Tale licenza ha il solo scopo di consentire all’utente di utilizzare e usufruire del Prodotto (o dei Prodotti) che ha registrato sul Sito, a condizione che sia autorizzato a effettuare la registrazione, accedere o utilizzare i Servizi in base ai termini previsti dalle presenti Condizioni d’Uso. L’utente non può, né deve permettere ad altri di copiare, riprodurre, modificare, tradurre, diffondere, eseguire, visualizzare, distribuire, trasmettere, inserire frame, ripubblicare, scaricare, pubblicare, trasmettere vendere, utilizzare a scopo commerciale, creare opere derivate, decodificare, decompilare o tentare di estrarre in altro modo qualsiasi codice dai Servizi e Contenuti, a meno che KERR non abbia espressamente acconsentito per iscritto. L’utente si impegna a non utilizzare tecniche di estrapolazione ed estrazione di dati, robot o altri metodi analoghi di raccolta dei dati.
- Non è consentito nessun altro utilizzo senza il previo consenso scritto di KERR. L’utente deve mantenere tutte le menzioni, relative a copyright e altri diritti di proprietà, presenti nei Contenuti originali su qualsiasi copia dei Contenuti.
- I marchi, i loghi, i nomi di dominio e altri elementi identificativi dei marchi di KERR (i ‘Marchi di KERR’), che vengono utilizzati e visualizzati su tali Servizi, appartengono o sono legalmente detenuti da KERR. Altre denominazioni di prodotti e servizi disponibili attraverso i Servizi possono appartenere a terzi (i ‘Marchi di Terzi’, indicati collettivamente, insieme ai Marchi di KERR, come i ‘Marchi’). Ad eccezione delle licenze e dei diritti espressamente concessi nelle presenti Condizioni d’Uso, nessun elemento presente nei Servizi, nei Contenuti o in queste Condizioni d’Uso può essere interpretato come una concessione (tramite implicazione, preclusione o altro) di qualsivoglia licenza o diritto di utilizzo di uno qualsiasi dei Marchi visualizzati sui Servizi, senza il previo consenso scritto di KERR. I Marchi non possono essere utilizzati per screditare o danneggiare in alcun modo KERR o i terzi interessati. L’utilizzo dei Marchi all’interno di un link a (o proveniente da) un sito web è vietato, senza il previo consenso scritto di KERR. L’avviamento positivo derivante dall’utilizzo dei Marchi di KERR andrà totalmente a beneficio di quest’ultimo.
- L’utente si impegna a non: a) intraprendere azioni che impongano un carico eccessivo sull’infrastruttura dei Servizi; (b) utilizzare dispositivi, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Servizi o qualsiasi attività svolta sui Servizi; (c) tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi software, che comprenda o costituisca i Servizi; (d) eliminare o modificare qualsiasi materiale pubblicato sul Sito da KERR o da qualsiasi altra persona o entità; e/o (e) inserire frame o link collegati a materiali o informazioni disponibili sui Servizi.
- Alcuni elementi dei Servizi sono tutelati dalle leggi sulla veste commerciale, sui marchi, sulla concorrenza sleale e da altre normative. Non possono pertanto essere copiati o imitati, integralmente o in parte, in nessun modo, compreso, a titolo esemplificativo, l’inserimento di frame o la duplicazione dei contenuti, salvo se espressamente consentito dalla sezione 2.4 delle presenti Condizioni d’Uso. Nessuno dei Contenuti relativi ai Servizi può essere ritrasmesso senza l’esplicito consenso scritto da parte di KERR per ogni singolo caso.
- Se l’utente ritiene in buona fede che i materiali sui Servizi forniti da KERR violino i suoi diritti d’autore o copyright, può inviarci personalmente (o tramite il proprio agente) una notifica in cui richiede che vengano rimossi o resi inaccessibili. Le notifiche e contro-notifiche relative ai Servizi devono essere inviate a KERR ai seguenti indirizzi:
Posta ordinaria: Copyrights Agent, KERR, Via Piediluco, 9 00199 Roma, Italia
Posta elettronica: copyright@kerrboost.com
CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI
I successivi articoli di questo paragrafo si riferiscono ai Contenuti Generati dagli Utenti (i ‘CGU’), senza alcuna richiesta da parte di KERR. Non riguardano invece i contenuti a cui KERR può avere accesso ai fini dell’utilizzo del prodotto e dei servizi ad esso associati, ai quali si applicano gli articoli dell’Informativa sulla Privacy.
I CGU comprendono tutti i tipi di informazioni e materiali, inclusi, a titolo esemplificativo, il nome dell’utente, i relativi dati anagrafici ed eventuali altri nomi, nomi di utente, pseudonimi, software, grafica dei testi, comunicazioni, misure, test, risultati, opinioni, fotografie, disegni, profili, messaggi, annotazioni, link di siti web, musica, file video o altre immagini animate o non animate, progetti, musica, file audio o altri suoni, rapporti, grafici, file di dati e/o qualsiasi altro contenuto (inclusi i Feedback e le Proposte descritti nel seguito del presente documento), che l’utente pubblica, visualizza, carica, divulga, trasmette, memorizza, condivide o rende disponibili in altro modo (pubblicazione di ‘post’) attraverso i Servizi o il Sito.
- Attraverso la pubblicazione, la visualizzazione, il caricamento, la divulgazione, la trasmissione, la memorizzazione, la condivisione, la pubblicazione di post o altri sistemi utilizzati per rendere disponibili i propri CGU sui Servizi o mediante questi ultimi, l’utente concede a KERR una licenza perpetua, irrevocabile, non esclusiva, mondiale e gratuita, nonché il diritto di concedere in sublicenza, copiare, riprodurre, modificare, tradurre, diffondere, eseguire, visualizzare, distribuire, trasmettere, inserire frame, ripubblicare, scaricare, pubblicare, vendere, utilizzare e sfruttare a scopo commerciale, creare opere derivate, decodificare, decompilare, estrarre codice da qualsiasi CGU, su qualsiasi supporto attualmente esistente o sviluppato in futuro compresi, a titolo esemplificativo, siti web, formati audio e carta stampata. L’utente rinuncia sin d’ora a tutti i diritti morali e ad altri diritti simili riguardo ai CGU, nonché a qualsiasi altro diritto legale che potrebbe impedire a KERR di utilizzare i CGU o che richieda la specifica autorizzazione dell’utente per consentire a KERR di utilizzarli, ad eccezione di disposizioni in materia di ordine pubblico. L’utente rinuncia ad avanzare qualsiasi azione o pretesa, nei confronti di KERR o dei suoi sublicenziatari, riguardo al loro utilizzo dei CGU e si impegna sin d’ora a tenere indenne KERR e i suoi sublicenziatari da qualsiasi azione o pretesa avanzata da Terzi.
- L’utente riconosce e garantisce che i suoi CGU:(i) non violano nessun diritto di terzi, inclusi copyright, brevetti, marchi, diritti di riservatezza, segreti commerciali o altri diritti di proprietà; (ii) non contengono oscenità, né materiale pedopornografico; (iii) non contengono virus, worm, bombe a tempo o altro codice di programmazione informatico in grado di danneggiare, interferire negativamente, intercettare o espropriare qualsiasi sistema, dato o informazione; (iv) sono esatti, veritieri, completi, non fuorvianti e non violano le normative o i regolamenti applicabili in materia.L’utente è responsabile ed è tenuto ad assicurare la conformità dei propri CGU a tutte le leggi vigenti applicabili.
- L’utente dichiara di essere consapevole che i CGU sono pubblici e non riservati.
- In caso di mancata osservanza delle presenti condizioni, ci riserviamo il diritto di sospendere, temporaneamente o definitivamente, l’utilizzo dei Servizi e/o del Sito da parte dell’utente e di avanzare una richiesta di risarcimento per eventuali perdite o danni subiti.
PUBBLICITÀ, INSERIMENTO DI LINK E FRAME
Il Sito e i Software possono contenere informazioni, link e/o annunci pubblicitari relativi ai siti web gestiti da terzi (i ‘Siti di Terzi’). Anche le e-mail inviate agli utenti dei Servizi possono contenere informazioni, link e/o annunci pubblicitari relativi a Siti di Terzi. Tutti questi riferimenti riguardanti i Siti di Terzi sono forniti all’utente esclusivamente per motivi di praticità. Non abbiamo alcun controllo sui suddetti Siti di Terzi, né siamo responsabili dei relativi contenuti e prestazioni, e/o delle transazioni che l’utente può decidere di effettuare con gli operatori di Siti di Terzi. KERR consiglia di leggere attentamente le relative condizioni di utilizzo e informativa sulla privacy (se disponibili). L’utente riconosce che KERR non ha alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei Siti di Terzi collegati tramite link, frame o annunci pubblicitari di terzi presenti sul Sito e/o nelle e-mail inviate da questo Sito. Inoltre, KERR non rilascia dichiarazioni in merito ai loro contenuti o all’accuratezza delle informazioni presenti su tali siti. L’utente accede pertanto ai Siti di Terzi a proprio rischio ed è soggetto ai relativi termini e condizioni.
IDEE E FEEDBACK NON RICHIESTI
- KERR apprezza l’interesse che l’utente manifesta nei confronti dei prodotti e dell’azienda e comprende il suo desiderio di contribuire con commenti e suggerimenti. Tuttavia, KERR raccomanda all’utente di non inviare informazioni riservate o proprietarie a KERR tramite i suoi Servizi, o qualsiasi altro mezzo. Poiché non esiste alcun accordo di riservatezza tra l’utente e KERR, eventuali informazioni o materiali non richiesti inviati a KERR non saranno considerati come informazioni riservate o proprietarie. Potrebbe essere opportuno consultare un avvocato prima di inviare proposte non richieste a KERR per capire quali sarebbero le conseguenze dell’invio di tali proposte pubbliche non richieste a KERR. Tuttavia, qualora si decida comunque di inviare informazioni e feedback non richiesti, compresi, a titolo esemplificativo, suggerimenti per nuove campagne pubblicitarie, nuove promozioni, prodotti o tecnologie nuovi o migliorati, miglioramenti di prodotti, processi, materiali, piani di marketing o nomi di nuovi prodotti (indicati collettivamente come il ‘Feedback’), l’utente deve essere consapevole che, indipendentemente da quanto riportato nel messaggio e/o in qualsiasi altra documentazione allegata, si è impegnato ad accettare che al Feedback si applichino le seguenti condizioni: (1) KERR e i nostri incaricati possono utilizzare o ridistribuire il Feedback, e/o parti di esso, per qualunque scopo (ovvero anche per finalità commerciali) e in qualsiasi modo, senza corrispondere alcun compenso all’utente; (2) KERR non è tenuto a esaminare il Feedback e/o a fornire all’utente commenti in proposito; e (3) il Feedback non è soggetto ad alcun obbligo di riservatezza.
- Inviando il Feedback, l’utente (1) garantisce di essere l’ideatore originale e/o l’autore del Feedback, di essere libero di divulgarne il contenuto dal punto di vista legale, nonché di essere l’unico responsabile per eventuali danni derivanti dall’invio di qualsiasi informazione protetta dalle leggi in materia di copyright, segreti commerciali, brevetti o altri diritti di proprietà; e (2) comprende e accetta senza riserve la nostra politica riguardo al Feedback descritta nella presente sezione.
INVIO DI PROPOSTE
- I Servizi possono offrire all’utente la possibilità di pubblicare pubblicamente commenti, articoli e altre proposte (indicati collettivamente come le ‘Proposte’). Pubblicando e/o fornendo in altro modo delle Proposte relative ai Servizi, l’utente comprende appieno e accetta di concedere a KERR i diritti descritti nella precedente sezione 5. L’utente permette inoltre agli altri utenti di accedere, visualizzare, vedere, memorizzare e riprodurre tali Proposte per proprio uso personale. L’utente prende atto del fatto che, se include delle informazioni personalmente identificabili nelle Proposte, potremmo ripubblicarle. Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare qualsiasi Proposta o di rifiutare di accettare, pubblicare, visualizzare o trasmettere qualsiasi Proposta a nostra esclusiva discrezione.
- Benché KERR non sia tenuto a controllare le Proposte, l’utente prende atto e accetta il fatto che possiamo svolgere una o tutte le seguenti attività: (i) controllare le Proposte; (ii) alterare, modificare o rimuovere qualsiasi Proposta, integralmente o in parte; (iii) divulgare qualsiasi Proposta. Le Proposte pubblicate sul Sito dagli utenti non implicano che KERR le approvi o raccomandi. KERR non è responsabile e declina sin d’ora qualsiasi eventuale responsabilità che potrebbe derivare dalle Proposte.
- L’utente accetta di essere l’unico responsabile del proprio utilizzo dei Servizi, delle Proposte presentate e di tutte le eventuali conseguenze. L’utente accetta di utilizzare i Servizi in conformità con tutte le norme, i regolamenti e le leggi locali, statali, nazionali e internazionali applicabili, comprese tutte le normative riguardanti la trasmissione di dati tecnici esportati dal proprio Paese di residenza. Per permettere di creare un forum in cui condividere delle idee in un ambiente produttivo e sicuro, l’utente accetta di NON:
- Pubblicare informazioni private, oppure raccogliere o divulgare in altro modo informazioni riguardanti altre persone senza il consenso esplicito per iscritto dei diretti interessati.
- Pubblicare sul Sito contenuti illegali, razzisti, odiosi, calunniosi, diffamatori, osceni o deliberatamente discriminatori o molesti nei confronti di particolari individui o gruppi;
- Pubblicare qualsiasi contenuto sul Sito che violi la proprietà intellettuale di terzi o altri diritti;
- Utilizzare i Servizi per scopi illegali, trasmettere o rendere in altro modo disponibili attraverso i Servizi dei materiali che possano dare luogo a responsabilità penali o civili;
- Utilizzare i Servizi per annunci pubblicitari, catene di Sant’Antonio, spam, inviti a partecipare a sondaggi, messaggi indesiderati o solleciti;
- Spacciarsi per altre persone o entità (compresi i dipendenti KERR), oppure dichiarare il falso o travisare l’affiliazione tra l’utente e altre persone o entità;
- Lasciare intendere che KERR sostenga le proprie affermazioni o posizioni;
- Intraprendere azioni che impongano un carico eccessivo sul server;
- Utilizzare dispositivi, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Servizi o con qualsiasi attività svolta sui Servizi;
- Tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi software che comprenda o costituisca i Servizi;
- Eliminare o alterare i materiali pubblicati da altre persone o entità.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ SUI CONTENUTI E GARANZIE
- Per la garanzia relativa ai prodotti utilizzati all’interno del kit di building automation gestiti dall’app KERR Boost si rimanda ai siti dei rispettivi produttori degli apparati, disponibili nel paragrafo “Fornitori” di seguito. E’ fatta esplicita esclusione riguardo ulteriori altre garanzie relative alle componenti software. .
- KERR, I SUOI AFFILIATI E I RISPETTIVI RESPONSABILI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI O LICENZIATARI (INDICATI COLLETTIVAMENTE COME LE ‘PARTI KERR’) NON FORNISCONO GARANZIE, NÉ RILASCIANO DICHIARAZIONI DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, RIGUARDO AI CONTENUTI E AI SERVIZI, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, EVENTUALI GARANZIE IN MERITO AL FUNZIONAMENTO E ALL’ACCURATEZZA, AFFIDABILITÀ, COMPLETEZZA, TEMPESTIVITÀ O AFFIDABILITÀ DI TALI CONTENUTI E SERVIZI. LE PARTI KERR NON GARANTISCONO CHE I SERVIZI FUNZIONERANNO SENZA ERRORI, SARANNO ININTERROTTI O DISPONIBILI IN QUALSIASI MOMENTO O DA UN QUALSIASI LUOGO SPECIFICO, NÉ CHE I SERVIZI, IL SERVER O I CONTENUTI SIANO PRIVI DI VIRUS, CONTAMINAZIONI ANALOGHE O CARATTERISTICHE DISTRUTTIVE. QUALORA PER UTILIZZARE I SERVIZI O I CONTENUTI SI RENDANO NECESSARI INTERVENTI DI MANUTENZIONE O SOSTITUZIONE DI ATTREZZATURE O DATI, I RELATIVI COSTI NON POTRANNO ESSERE POSTI A CARICO DI NESSUNA DELLE PARTI KERR. I SERVIZI E I CONTENUTI SONO FORNITI ‘COSÌ COME SONO’ E ‘COME DISPONIBILI’, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE. LE PARTI KERR NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE DI TITOLARITÀ, COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI E IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO.
- I Contenuti relativi ai Servizi sono presentati in forma sintetica e a puro scopo informativo. I dati, le misurazioni e qualsiasi altro tipo di contenuti forniti attraverso i Servizi sono offerti senza alcuna garanzia di accuratezza e non dovrebbero essere utilizzati come riferimenti attendibili per prendere decisioni.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
- LE PARTI KERR NON POTRANNO IN NESSUN CASO ESSERE CONSIDERATE RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI DI QUALUNQUE NATURA (COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, EVENTUALI PERDITE DI PROFITTI, DATI O INTERRUZIONI DELL’ATTIVITÀ) DERIVANTI O CORRELATI ALL’UTILIZZO O ALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI E I LORO CONTENUTI, SIA CHE TALI DANNI SIANO BASATI SU GARANZIA, CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), O QUALSIASI ALTRO PRESUPPOSTO LEGALE, ANCHE QUALORA KERR SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LE PARTI KERR NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATE RESPONSABILI IN MERITO ALLA VERIDICITÀ, ACCURATEZZA O COMPLETEZZA DEI CONTENUTI, DEI SERVIZI O DI QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE FORNITA ALL’UTENTE, NÉ PER ERRORI, INESATTEZZE, OMISSIONI, EVENTUALI RITARDI, INTERRUZIONI DI DATI O FLUSSI DI INFORMAZIONI, QUALUNQUE NE SIA LA CAUSA. L’UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARE I SERVIZI E I RELATIVI CONTENUTI A PROPRIO RISCHIO. LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DELLA PARTE KERR, CONSIDERATA INDIVIDUALMENTE O COLLETTIVAMENTE, IN RELAZIONE AL SITO E AI SERVIZI (INDIPENDENTEMENTE DALLA NATURA DELL’AZIONE O PRETESA, AD ESEMPIO CONTRATTO, GARANZIA, ILLECITO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, NEGLIGENZA O QUALSIASI ALTRO PRESUPPOSTO LEGALE) È LIMITATA ALLA SOMMA DI € 100.
- In alcuni Paesi, le normative vigenti vietano alcune delle summenzionate limitazioni o esclusioni, che pertanto potrebbero non essere valide per l’utente. IN TALI PAESI, LA RESPONSABILITÀ DELLE PARTI KERR SARÀ LIMITATA NELLA MISURA MINIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.
INDENNIZZO DI KERR
Su semplice richiesta da parte nostra, l’utente accetta di difendere, indennizzare e sollevare KERR da qualsiasi conseguenza derivante da perdite, responsabilità, danni e costi, comprese, a titolo esemplificativo, eventuali spese legali e contabili ragionevoli derivanti o relative a reclami, azioni legali o richieste riconducibili a: (i) utilizzo o uso improprio dei Servizi (incluso qualsivoglia CGU); (ii) violazione delle presenti Condizioni d’Uso; (iii) qualsiasi violazione di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi, oppure di qualsiasi legge applicabile in relazione all’utilizzo dei Servizi. KERR informerà l’utente di eventuali reclami, cause o procedimenti. KERR si riserva inoltre il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione soggetta a indennizzo ai sensi della presente sezione. In tal caso, l’utente accetta di collaborare a richieste ragionevoli per contribuire alla difesa di KERR nell’ambito di detta questione.
CESSAZIONE DEI SERVIZI
- Le presenti Condizioni d’Uso resteranno valide fino alla loro risoluzione da parte dell’utente o di KERR, come descritto di seguito.
- Se lo desidera, l’utente può risolvere il contratto legale con KERR (a) comunicando la propria decisione in qualsiasi momento tramite una comunicazione inviata all’indirizzo KERR, Via Piediluco, 9 00199 Roma oppure tramite e-mail: privacy@kerrboost.com, e (b) chiudendo gli account relativi ai Servizi che utilizza.
- KERR può risolvere in qualsiasi momento il suo contratto legale con l’utente nel caso in cui:
- L’utente ha violato una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso (o ha agito in modo da dimostrare chiaramente che non intende o non è in condizioni di rispettare le disposizioni previste dalle Condizioni d’Uso); o
- KERR sia obbligato a farlo per legge (ad esempio, nel caso in cui la fornitura dei Servizi all’utente sia o diventi illegale); o
- Il rapporto di collaborazione tra KERR e il Partner insieme al quale KERR offriva i Servizi si è interrotto, o il Partner ha deciso di non fornire più i Servizi; o
- KERR prevede di non offrire più i Servizi nel Paese in cui l’utente risiede o da cui utilizza i Servizi, ad esempio nel caso in cui KERR ritenga, a proprio esclusivo giudizio, che un servizio non sia più redditizio dal punto di vista commerciale.
- L’utente riconosce e accetta che alcuni dei suoi CGU, come quelli visualizzati all’esterno del suo profilo, in qualsiasi parte del Sito o su qualsiasi piattaforma di social network, possano continuare a essere visibili sul Sito o su altre piattaforme di social network, anche dopo che i suoi CGU sono stati rimossi dal Sito o che il suo account è stato chiuso.
- Le sezioni 2 (Utilizzo dei Servizi), 7 (Esclusione di responsabilità sui contenuti e garanzie), 8 (Limitazione di responsabilità), 9 (Indennizzo di KERR), 10 (Risoluzione delle Condizioni d’Uso) e 13 (Varie) resteranno valide ed efficaci anche dopo la risoluzione delle presenti Condizioni d’Uso.
ALTRI MARCHI
- iPhone, iPod e iPad sono marchi registrati di Apple Inc, registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. HomeKit è un marchio di Apple Inc. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
- Google, Google Play, Android e i relativi marchi e loghi sono marchi di Google LLC. Amazon, Alexa e tutti i relativi loghi sono marchi commerciali di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.
Netatmo è un marchio registrato di Netatmo SAS, Shelly è un marchio registrato di ALLTERCO ROBOTICS LTD, INSTATHINGS è UN MARCHIO DI PROPRIETA’ DI TAILORNET SRL.
VARIE
- Le presenti Condizioni d’Uso sono disciplinate dalle leggi italiane. Qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni d’Uso sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani competenti.
- Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso fosse ritenuta non valida, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che resteranno pienamente valide ed efficaci.
- La mancata applicazione di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso da parte di KERR non potrà essere interpretata come una rinuncia a tale disposizione o a qualsiasi altra disposizione delle presenti Condizioni d’Uso.
- Ad eccezione di quanto esplicitamente concordato tra KERR e l’utente, le presenti Condizioni d’Uso costituiscono l’intero accordo tra l’utente e KERR in relazione all’argomento in oggetto e sostituiscono tutti gli accordi precedenti, verbali o scritti, tra KERR e l’utente rispetto alla materia in oggetto.
- Ad eccezione di quanto esplicitamente concordato tra KERR e l’utente, le presenti Condizioni d’Uso costituiscono l’intero accordo tra le Parti in relazione all’argomento in oggetto e sostituiscono tutti gli accordi precedenti o contemporanei, verbali o scritti, tra KERR e l’utente rispetto alla materia in oggetto.
- I titoli delle sezioni sono forniti solo per motivi di praticità e non hanno alcun valore legale. Le presenti Condizioni d’Uso conserveranno efficacia a beneficio dei nostri successori, assegnatari, licenziatari e sublicenziatari.
- Qualsiasi informazione inviata o fornita dall’utente ai Servizi potrebbe essere accessibile pubblicamente. L’utente dovrebbe pertanto proteggere le informazioni importanti e private. KERR non è responsabile per la tutela della privacy della posta elettronica o di altre informazioni trasferite tramite Internet o qualsiasi altra rete utilizzata dall’utente.
La raccolta e il trattamento dei Dati Personali, acquisiti quando l’utente utilizza i Servizi, avvengono nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e recante abrogazione della Direttiva 95/46/CE (il ‘Regolamento generale sulla protezione dei dati’ o RGPD). Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla Privacy.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Modificato il 02 maggio 2018 – Aggiornato il 04 marzo 2021, per migliorare la comprensione dei nostri utenti
La tua privacy e la protezione dei tuoi Dati Personali è molto importante per noi di KERR (“KERR”, “noi”, “ci” o “nostro/a/i/e”). Pertanto, abbiamo redatto la presente Informativa sulla Privacy per spiegare la nostra politica in relazione ai dati che identificano o che consentono di identificare, direttamente o indirettamente, una persona usando uno o più elementi specifici (“Dati Personali”), ivi incluse le misurazioni raccolte dalle nostre soluzioni connesse (le “Misurazioni”). Tali Dati Personali sono generati o raccolti da KERR oppure comunicati direttamente da te quando utilizzi i prodotti KERR (il “Prodotto” o i “Prodotti”), i nostri Siti Web e, più in generale, tutti gli URL gestiti da KERR e i relativi servizi (i “Servizi dei Siti Web”) e il nostro software (il “Software”, “Software Informatico” e “Software Mobile”). Nel presente documento, con il termine “Servizi” si intende il Sito Web, i Servizi dei Siti Web, il Software Informatico e il Software Mobile.
La presente Informativa sulla Privacy si applica a tutti i Dati Personali trattati da KERR attraverso i propri Siti Web, Servizi e Prodotti connessi.
CONFORMITÀ ALLA NORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
La raccolta e il trattamento di Dati Personali, effettuati quando utilizzi i Servizi forniti da KERR, sono svolti in conformità alla normativa sulla protezione dei dati, inter alia, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (“Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679” o “GDPR”), nonché qualsiasi altro regolamento europeo o nazionale applicabile in tale materia che potrà essere aggiunto o successivamente sostituito dallo stesso (di seguito “Normativa sulla protezione dei dati”).
IDENTITÀ DEL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Durante l’utilizzo dei Servizi, tutte le attività di trattamento dei Dati Personali sono svolte da KERR, che agisce in qualità di Responsabile del trattamento dei dati:
KERR Spa
Via Piediluco, 9
00199 Roma,
Italia
CREAZIONE DI UN ACCOUNT
Per usufruire dei Nostri Servizi (usare le nostre Applicazioni Mobile o Web, contattare il nostro Servizio Clienti od ottenere la certificazione di installatore professionista), Kerr ti fornirà una coppia di credenziali ed un indirizzo mail nel dominio @kerrboost.com che rappresenterà il tuo account personale. Tali credenziali non saranno abbinate ai dati anagrafici del cliente, ma accoppiati al singolo impianto installato presso la tua abitazione ed identificato mediante codice seriale.
Entrambi i dati (indirizzo email e password) sono obbligatori ed essenziali per fornire i Servizi che hai richiesto.
- Sulla base del contratto, tratteremo tali dati al fine di creare e gestire il tuo account utente personale.
- Potremo inoltre utilizzare il tuo indirizzo e-mail per comunicazioni e finalità di marketing diretto.
I dati raccolti per creare il tuo account saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale (che può essere risolto inviando una richiesta di cancellazione volontaria all’indirizzo privacy@kerrboost.com).Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com..
CONTATTARE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI
- Quando contatti il nostro Servizio Clienti, raccoglieremo il motivo del contatto e il tuo messaggio. Entrambi i dati sono obbligatori ed essenziali per fornire i Servizi richiesti. La mancata compilazione di uno di tali campi comprometterà la corretta gestione della tua richiesta. Potrai allegare e inviarci un file a supporto della tua richiesta. Sulla base del contratto, tratteremo tali dati esclusivamente per inoltrare la tua richiesta al reparto interno preposto e rispondere alla tua richiesta.
- Sulla base giuridica del contratto, potremo, ove applicabile e fatta salva la tua previa autorizzazione, accedere ai tuoi dati di installazione (dati dell’account utente dei Prodotti associati) per finalità di servizi post-vendita al fine di diagnosticare e risolvere eventuali problemi.
- Sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare le relazioni con i nostri clienti, ti informiamo che conserveremo la cronologia di contatto del Servizio Clienti.
I dati raccolti dal nostro Servizio Clienti sono conservati per un massimo di 10 anni.
Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com..
SITO WEB
- Navigazione sul nostro Sito Web e utilizzo delle nostre Applicazioni Web
Cookie e simili tecnologie
Durante la navigazione sul Sito Web di KERR, nel tuo browser vengono salvati dei Cookie. Un cookie è un’informazione che il programma software che ospita il nostro Sito Web trasmette al tuo browser quando accedi al Sito Web. I cookie consentono di aggiungere funzionalità al Sito Web e ci permettono di analizzare meglio il suo utilizzo. In alcuni casi, ti verrà chiesto di fornire il tuo consenso prima di utilizzare determinati tipi di cookie. Ti consigliamo di lasciare i cookie abilitati o attivati per sfruttare alcune funzioni del Sito Web.
Cookie di terzi volti a migliorare l’interattività del Sito Web
I cookie di plug-in social ti consentono di interagire con le seguenti piattaforme di Social Media:
- Facebook / Instagram. Un elenco e una panoramica dei plug-in social di Facebook sono disponibili al seguente indirizzo: https://developers.facebook.com/docs/plugins. Per maggiori informazioni sulla normativa di Facebook sulla protezione dei dati personali, consulta il sito https://www.facebook.com/policy.php.
- Twitter. Per maggiori informazioni sull’informativa sulla privacy di Twitter, consulta il sito https://twitter.com/privacy.
- LinkedIn. Per maggiori informazioni sull’informativa sulla privacy di LinkedIn, consulta il sito https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.
- YouTube. Un elenco e una panoramica dei plug-in social di YouTube sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/yt/dev/ Per maggiori informazioni sull’informativa sulla privacy di YouTube, consulta il sito https://support.google.com/youtube/answer/2801895
Cookie di misurazione dell’audience
Questi cookie ci consentono di ottenere statistiche anonime relative al nostro Sito Web per poter ottimizzarne l’ergonomia, i contenuti e la navigazione.
Tramite l’uso di tali cookie, KERR può accedere solo alle seguenti categorie di dati: indirizzo IP, ID univoco dei cookie, informazioni sul dispositivo dell’utente e attività svolte sul Sito Web (prima e ultima visita, durata della visita, ora di arrivo e partenza, ecc.).
Se fornisci il consenso alla memorizzazione di tali cookie, puoi riconsiderare la tua decisione e opporti all’analisi statistica dei tuoi dati di navigazione in qualsiasi momento, revocando il consenso direttamente all’interno della tabella.
Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com..
COMUNICAZIONI E ATTIVITÀ DI MARKETING DIRETTO
- Marketing diretto via e-mail
Potremo usare il tuo indirizzo e-mail per inviarti informazioni sui prodotti, offerte di compleanno (se decidi di fornirci la tua data di nascita), quiz e offerte commerciali.
Fatto salvo il tuo esplicito consenso, il tuo indirizzo e-mail sarà trattato allo scopo di inviarti via e-mail offerte, notizie, nuovi prodotti e campagne promozionali relative ai prodotti e/o servizi di KERR e dei suoi partner.
Puoi sempre opporti a tale trattamento e annullare l’iscrizione alle nostre comunicazioni in qualsiasi momento, scrivendo un’email a privacy@kerrboost.com.
Il tuo indirizzo e-mail sarà conservato per la durata del rapporto contrattuale (che può essere risolto inviando una richiesta di cancellazione volontaria all’indirizzo privacy@kerrboost.com). Ti informiamo inoltre che, salvo tua opposizione, il tuo account sarà eliminato se rimane inattivo per 3 anni.Ti informiamo che tratteremo le aperture e i clic al fine di valutare l’efficienza delle nostre campagne sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare le nostre comunicazioni.
Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
- Comunicazioni In-App e Notifiche Push
o Comunicazioni In-App
KERR può inviare comunicazioni commerciali e/o operative direttamente alla tua Applicazione Mobile. Per farlo, rileveremo la lingua che hai impostato sul tuo dispositivo per adeguare la lingua delle nostre comunicazioni. Ti informiamo inoltre che, fatto salvo il tuo esplicito consenso, KERR raccoglierà e tratterà dati di misurazione dell’audience attraverso gli strumenti di analisi installati nelle proprie applicazioni mobile al fine di valutare l’efficienza delle proprie campagne commerciali. Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
o Notifiche push
La tua Applicazione Mobile può inviarti notifiche o avvisi push (ad esempio, la Stazione Meteo invia un avviso al tuo dispositivo quando si verifica un evento degno di nota in termini di temperatura, umidità, pressione o allerte meteo). Puoi disabilitare e/o gestire tali notifiche in qualsiasi momento direttamente dal tuo dispositivo.
- Profilazione analitica per finalità di marketing diretto (tramite comunicazioni e-mail e in-app)
KERR mira a migliorare l’esperienza utente inviando le comunicazioni più pertinenti ai propri clienti. Ti informiamo che studiamo gli interessi dei nostri clienti e svolgiamo attività di profilazione analitica per finalità di marketing diretto personalizzato in base ai prodotti che utilizzi (Prodotti associati alla tua App) e/o che hai acquistato (cronologia degli acquisti). Tale attività di trattamento è svolta sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare costantemente le nostre comunicazioni e relazioni con i clienti. Se non desideri ricevere comunicazioni personalizzate, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
- Sondaggi, quiz e concorsi
o Sondaggi e quiz
Occasionalmente, KERR può inviare sondaggi ai propri clienti e raccogliere le loro risposte sulla base del proprio legittimo interesse a migliorare i propri Prodotti, Servizi e relazioni con i clienti. Se tali sondaggi sono inviati via e-mail o tramite comunicazioni in-app, ti informiamo che potremmo ricorrere a fornitori di servizi terzi, agenti in qualità di Incaricati del trattamento dei dati per svolgere tale attività di trattamento. Tali destinatari dei dati tratteranno i tuoi dati personali esclusivamente allo scopo di compilare e gestire le risposte ai nostri sondaggi in conformità alle nostre disposizioni contrattuali e alla normativa applicabile.
I dati dei sondaggi sono trattati in modo anonimo e sono conservati per 2 anni.
Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
o Concorsi
Occasionalmente, KERR può organizzare concorsi sul proprio Sito Web. Per partecipare, ti verrà chiesto di compilare un modulo e di accettare i termini e le condizioni del concorso. Questa attività di trattamento sarà svolta sulla base del contratto. Ti segnaliamo che per svolgere questa attività di trattamento ricorriamo a fornitori di servizi terzi, agenti in qualità di Incaricati del trattamento dei dati. Ti informiamo che tali destinatari dei dati tratteranno i tuoi dati personali esclusivamente allo scopo di gestire il concorso e selezionare un vincitore in conformità alle nostre disposizioni contrattuali e alla normativa applicabile.
I dati dei concorsi sono conservati per 2 anni.
Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
APPLICAZIONI MOBILE E PRODOTTI ASSOCIATI
- Attività di trattamento comuni a tutte le nostre Applicazioni Mobile
o Cookie e simili tecnologie usati nelle nostre Applicazioni Mobile
Servizi di terzi necessari per il corretto funzionamento delle Applicazioni Mobile
Le applicazioni iOS e Android utilizzano lo strumento Crashlytics (Google) al fine di registrare eventuali arresti anomali che si possono verificare durante l’uso delle applicazioni.
Vengono inviate solo segnalazioni di arresto anomalo in tempo reale con precise indicazioni sulle posizioni del codice e informazioni sul dispositivo; tali segnalazioni sono volte a semplificare la manutenzione e quindi migliorare la stabilità delle applicazioni.
Ti informiamo che KERR accede e tratta i seguenti Dati Personali: ID univoco dei cookie, indirizzo IP, informazioni sul dispositivo (produttore, marchio e ID univoco del dispositivo, posizione fisica del dispositivo al momento dell’arresto anomalo, ecc.). I dati relativi agli arresti anomali sono conservati fino a 90 giorni.
Per saperne di più sulle modalità con cui Google tratta i dati personali raccolti attraverso Crashlytics, visita il sito https://docs.fabric.io/android/fabric/data-privacy.html
Servizi di terzi per finalità di misurazione dell’audience sulle Applicazioni Mobile
Utilizziamo Firebase (Google) per raccogliere dati statistici che ci consentono di conoscere le interazioni degli utenti sulle nostre Applicazioni Mobile e di capire in che modo gli utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi. Per saperne di più sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali tramite Google Firebase, visita il sito https://docs.fabric.io/apple/fabric/data-privacy.html
Ti informiamo che KERR accede e tratta i seguenti Dati Personali: ID univoco del cookie, indirizzo IP, informazioni sul materiale e sulle attività svolte (date della prima e ultima visita dell’utente, durata della visita, ora di arrivo e partenza, ecc.).
Se fornisci il consenso alla lettura delle risposte, puoi riconsiderare la tua decisione e opporti all’analisi statistica dei tuoi dati di navigazione in qualsiasi momento e revocare il consenso contattandocii all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
.
Pubblicità
Un identificatore pubblicitario (ad es. ‘ad-ID’ o ‘IDFA’) è un identificatore mobile specifico dell’utente assegnato dal tuo dispositivo o ambiente operativo. Tratteremo tali dati per valutare e personalizzare le campagne pubblicitarie. Il tuo ID pubblicitario può essere inoltre accessibile e ulteriormente trattato dal produttore del tuo dispositivo mobile, a meno che neghi tale autorizzazione nelle impostazioni del tuo dispositivo mobile.
Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, puoi contattarci all’indirizzo email privacy@kerrboost.com.
o Applicazioni di terzi
Per usufruire di servizi di terzi, devi accettare le specifiche condizioni d’uso e/o informative sulla privacy applicabili a tali servizi. Raccoglieremo le autorizzazioni di terzi che fornisci e tratteremo tali dati per gestire le autorizzazioni di accesso secondo le tue scelte. La decisione di usufruire di tali servizi di terzi o altro spetta esclusivamente a te. Puoi revocare le autorizzazioni fornite direttamente dalla tua applicazione mobile ovvero non collegando i tuoi account di servizi terzi all’interno della nostra App.
Riconosci che la possibilità di usufruire di tali servizi di terzi ti è offerta come servizio da parte di KERR, ma quest’ultima non ha alcun mezzo di controllo di tali servizi di terzi. Pertanto, KERR declina formalmente qualsiasi responsabilità per tali servizi di terzi e rimanda ai loro testi di termini e condizioni di ciascun servizio di terzi utilizzato.
o Disinstallazione delle nostre Applicazioni Mobile
La disinstallazione delle nostre Applicazioni Mobile non cancella i tuoi dati. Se desideri eliminare i tuoi dati immediatamente, invia una richiesta di cancellazione all’indirizzo privacy@kerrboost.com, indicando il tuo nome utente. Tuttavia tieni presente che, salvo tua opposizione, elimineremo il tuo account e tutti i dati dei Prodotti associati dopo 10 anni di inattività.
ACCESSO AI DATI
Consideriamo la privacy dei tuoi Dati Personali un aspetto fondamentale del nostro rapporto con te. Ti informiamo che, a seconda dei Servizi che stai utilizzando, i seguenti destinatari dei dati hanno accesso ai tuoi dati personali, entro i limiti dei rispettivi incarichi:
- I dipartimenti interni competenti di KERR, con sede in Italia:
- I team di ricerca e sviluppo (R&S) responsabili delle nostre soluzioni intelligenti hanno, al fine di raggiungere le loro missioni, accesso: ai dati dell’account del cliente (solo indirizzo e-mail), le informazioni raccolte dai cookie tecnici necessarie per il corretto funzionamento dei Servizi, dati elaborati in relazione all’utilizzo dei Prodotti ad eccezione dei dati biometrici che rimangono localmente sul Prodotto.
- I team del nostro supporto clienti hanno, ai fini del raggiungimento della loro missione, accesso: ai dati dell’account del cliente, i dati raccolti durante i tuoi contatti con Supporto tecnico, ai dati elaborati in relazione all’utilizzo dei Prodotti ad eccezione dei dati biometrici che rimangono localmente sul Prodotto.
- I nostri team di marketing hanno, ai fini del raggiungimento della loro missione, accesso a: dati dell’account del cliente (indirizzo e-mail) , informazioni raccolte dalla pubblicità cookie e misure , dati raccolti nell’ambito della profilazione analitica, dati raccolti dai nostri identificativi pubblicitari
- Il fornitore di servizi Amazon AWS, i cui data center hanno sede nell’Unione Europea, responsabile di ospitare l’architettura cloud di KERR che ospita tutti i dati relativi ai Prodotti e ai Servizi associati, il servizio di accesso al nostro cloud chiamato Instathings avviene mediante il servizio Auth0 di proprietà di Okta Inc. si rimanda ai termini e condizioni dei fornitori indicati;
- AMAZON WEB SERVICE, con sede in Irlanda, responsabile di ospitare applicazioni web;
- Il fornitore di servizi ADOBE SYSTEMS SOFTWARE IRELAND LIMITED, con sede in Irlanda, allo scopo di inviarti comunicazioni di marketing diretto ove applicabile;
- Il fornitore di servizi ZENDESK, i cui data center si trovano in Germania, per finalità di Servizio Clienti. Ti informiamo inoltre che Zendesk beneficia di un certificato “Privacy Shield” e che abbiamo posto in essere le Clausole Contrattuali Tipo della Commissione Europea per organizzare il trasferimento dei tuoi dati verso gli Stati Uniti d’America in condizioni di sicurezza e privacy conformi alla normativa europea;
- Le piattaforme e i social media: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube nella misura in cui hanno accesso alla tua cronologia di navigazione sul nostro Sito Web e sulle nostre Applicazioni Mobile, qualora tu acconsenta a tale accesso. Ti informiamo inoltre che tali piattaforme e social media beneficiano di un certificato “Privacy Shield” e, pertanto, ogni eventuale trasferimento dei tuoi dati per finalità di hosting e di ulteriore trattamento negli Stati Uniti d’America avverrà in condizioni di sicurezza e privacy conformi alla normativa europea.
Fatto salvo il tuo esplicito consenso, puoi decidere di condividere i tuoi Dati Personali o le Misurazioni anche su altre piattaforme, ad esempio siti web di social network. In tal caso, riconosci che noi non abbiamo alcun controllo su tali fornitori di servizi partner terzi e che non siamo responsabili del trattamento dei dati effettuato da tali fornitori di servizi terzi. Per saperne di più sulle modalità con cui tali fornitori di servizi partner terzi trattano i tuoi Dati Personali, ti consigliamo di consultare le rispettive informative sulla privacy applicabili.
- GOOGLE nella misura in cui ha accesso a dati relativi alla tua cronologia di navigazione quando confermi il tuo consenso al momento dell’accesso al nostro Sito Web e alle nostre Applicazioni Mobile. Ti informiamo che Google beneficia di un certificato “Privacy Shield” e, pertanto, ogni eventuale trasferimento dei tuoi dati per finalità di hosting negli Stati Uniti avverrà in condizioni di sicurezza e privacy conformi alla normativa europea.
Ti informiamo che i suddetti Destinatari dei Dati sono vincolati da un obbligo di riservatezza e possono trattare i tuoi dati esclusivamente in conformità alle nostre disposizioni contrattuali e alla normativa applicabile.
- KERR potrà inoltre essere tenuta a condividere i tuoi Dati Personali se e quando necessario al fine di tutelare gli interessi fondamentali dell’interessato o di un’altra persona fisica, se necessario per adempiere a un obbligo di legge al quale è soggetta ovvero per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
Analisi dei dati: KERR può svolgere Analisi dei Dati sulle Misurazioni raccolte dai propri Prodotti. Tali dati saranno resi anonimi prima di ogni ulteriore uso. KERR potrà quindi condividere tali dati anonimi con inserzionisti, ricercatori, partner commerciali, pubblicazioni e altri terzi allo scopo di effettuare studi statistici.
SICUREZZA DEI DATI
KERR implementa adeguate misure di protezione fisica, elettronica e amministrativa a norma di legge per proteggere i tuoi Dati Personali, in particolare contro la distruzione accidentale o illecita, la perdita, l’alterazione, la divulgazione non autorizzata o l’accesso non autorizzato ai dati personali trasmessi, conservati o altrimenti trattati.
Tuttavia, KERR desidera richiamare l’attenzione dell’utente sui potenziali rischi in termini di riservatezza dei dati legati all’uso di Internet. È responsabilità dell’utente configurare o garantire l’uso di una rete informatica personale sicura, nonché garantire una corretta configurazione tecnica dell’apparecchio connesso al proprio fornitore di servizi Internet e di altri dispositivi come apparecchiature di accesso radio (ad es. Wi-Fi, 4G, ecc.). Pertanto, occorre valutare con particolare attenzione quali informazioni inviarci via e-mail e/o Internet. Consigliamo di tenere presenti questi rischi quando si divulgano Dati Personali attraverso il Sito Web.
UNDER 16
Nell’offrire servizi della società dell’informazione, KERR non ha come target di utenti i minori di età inferiore a 16 anni.
KERR non raccoglie né utilizza deliberatamente informazioni personali di minori di età inferiore a 16 anni. Qualora vengano raccolte informazioni relative a un minore, il rappresentante legale del minore ha la possibilità di contattare il DPO di KERR all’indirizzo privacy@kerrboost.com al fine di accedere, rettificare, modificare o eliminare tali informazioni
ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’UTENTE
Per mantenere sempre corretti, aggiornati e completi i tuoi Dati Personali, contattaci come di seguito indicato.
Ti ricordiamo che hai il diritto di accedere, rettificare o eliminare i tuoi Dati Personali. Puoi richiedere di limitarne il trattamento od opporti al loro trattamento. Nei casi in cui effettuiamo un particolare trattamento sulla base del consenso da te fornito, puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.
Se richiedi la cancellazione ovvero se ti opponi al trattamento di dati necessari e/o indicati come obbligatori per la prestazione dei nostri Servizi, non sarai più in grado di usufruire dei Servizi, in quanto la loro prestazione richiede il trattamento di tali dati.
Se un trattamento è realizzato con mezzi automatizzati e si basa sul consenso o su un contratto, hai il diritto di richiedere i Dati Personali che ci hai fornito in un formato facilmente accessibile (diritto alla portabilità).
Puoi esercitare i tuoi diritti in qualsiasi momento, fatta salva la presentazione di valida documentazione a supporto della tua richiesta, da inviare al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di KERR all’indirizzo privacy@kerrboost.com.
La tua richiesta sarà gestita entro due mesi dalla ricezione. Se necessario, tale periodo può essere prorogato di quattro mesi, in considerazione della complessità e del numero di richieste. In tal caso, sarai informato di tale proroga e dei relativi motivi entro due mesi dalla ricezione della richiesta.
Non sarà richiesto alcun pagamento per l’esercizio dei tuoi diritti, eccetto in caso di richiesta manifestamente infondata o eccessiva. In tal caso, KERR si riserva inoltre il diritto di non rispondere alla tua richiesta.
Hai inoltre il diritto di fornire istruzioni sul trattamento dei tuoi dati dopo la tua morte, comunicandocelo preventivamente attraverso l’indirizzo mail privacy@kerrboost.com.
Qualora tu non sia soddisfatto della nostra risposta, ti ricordiamo che hai il diritto di presentare un reclamo presso l’autorità per la protezione dei dati.
MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
La normativa potrebbe cambiare, il nostro Sito Web e altri Servizi potrebbero evolvere, potremmo affidarci a nuovi fornitori di servizi. Di conseguenza, KERR potrebbe dover apportare delle modifiche alla presente Informativa sulla Privacy e si riserva il diritto di aggiornarla o modificarla in qualsiasi momento.
La presente Informativa sulla Privacy può essere consultata sul nostro Sito Web www.kerrboost.it in qualsiasi momento.
ULTERIORI CONDIZIONI
L’accesso e l’utilizzo dei Servizi KERR attraverso i Siti Web sono soggetti alle rispettive Condizioni d’uso, disponibili all’indirizzo https://www.kerrboost.com.
DEFINIZIONI
GDPR: regolamento generale sulla protezione dei dati
DPO: Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati)
Interessato: una persona fisica identificata o identificabile. Nella presente Informativa sulla Privacy: un utente/cliente finale
Responsabile del trattamento dei dati: una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, ente o altro organismo che, individualmente o insieme ad altri soggetti, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali
Incaricato del trattamento dei dati: una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, ente o altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile del trattamento dei dati
Destinatario dei Dati: una persona fisica o giuridica, autorità pubblica, ente o altro organismo a cui vengono divulgati dati personali; può trattarsi di terzi o meno
Dati Personali: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile